Gengivite Malattie Cardiache

I ricercatori della Bristol University hanno scoperto perché una scarsa igiene orale può causare un aumento del rischio di infarti ed ictus. In particolare si è visto che la gengivite se non trattata precocemente può portare alla malattia gengivale cronica "parodontosi", di origine batterica, causata principalmente da scarsa igiene orale che porta alla distruzione dei tessuti di sostegno del dente ( gengive e osso). Inoltre, tale malattia, può provocare problemi alle valvole cardiache; in quanto, i batteri presenti in bocca possono andare nel circolo sanguigno determinando la formazione di coaguli che possono diffondersi nel sangue in presenza di gengive sanguinanti. I soggetti che presentano problemi gengivali o che hanno subito interventi cardiaci devono stare più attenti!

Consigli per prevenire problemi cardiaci

Visita di controllo ogni 3 mesi

Accurata igiene orale domiciliare

Seduta di igiene orale professionale ogni 6 mesi

La scarsa igiene dentale può portare a sanguinamento delle gengive fornendo ai batteri una via di fuga nel flusso sanguigno, dove possono dar luogo a coaguli di sangue potenzialmente dannosi per il cuore.

Prenota la tua visita gratuita presso:
Ad Ottobre in occasione del Mese della Prevenzione Dentale, gli aderenti ANDI, offrono una visita di controllo Gratuita.
Prenota la tua visita presso: Dott.ssa Edge Iolanda Elena Dentista